SABATO 25 NOVEMBRE 2017 – 21^ GIORNATA NAZIONALE DELLA COLLETTA ALIMENTARE

In Italia 6 milioni di persone soffrono la povertà.

Di fronte a questo oceano di bisogno che neppure la società più perfetta può risolvere, chiunque avverte un senso di impotenza, ma anche l’urgenza di mettere a disposizione qualcosa di sé per aiutare chi ha bisogno.

Per questo motivo ti invitiamo a vivere con noi la colletta alimentare, un piccolo gesto offerto come esempio per tutti.

Fondazione Banco Alimentare Onlus organizza ogni anno, l’ultimo sabato di novembre, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.

Ormai giunta alla 21^ edizione, la giornata nazionale della colletta alimentare è diventata un importantissimo momento di coinvolgimento e sensibilizzazione della società civile al problema della povertà alimentare attraverso l’invito a un gesto concreto di gratuità e di condivisione: donare la spesa a chi è povero. Durante questa giornata, presso una fittissima rete di supermercati aderenti su tutto il territorio nazionale, ciascuno può donare parte della propria spesa per rispondere al bisogno di quanti vivono nella povertà. È un grande spettacolo di carità: l’esperienza del dono eccede ogni aspettativa generando una sovrabbondante solidarietà umana.

Gli alimenti raccolti sono destinati ad enti che assistono i bisognosi in Italia.

La Protezione Civile ‘Roma Aurelio’ partecipa attivamente dal 2004 con i propri volontari alla colletta alimentare presso alcuni supermercati del nostro Municipio.

Noi Volontari di ‘Roma Aurelio’ siamo fervidi sostenitori di iniziative come questa e daremo tutto il nostro appoggio perché possa avere il più grande successo possibile.

Nella speranza che condividendo il bisogno del cibo ognuno possa imparare l’unico atteggiamento veramente concreto nei confronti degli altri: condividere i bisogni per condividere il senso della vita.