Incontro ‘Bimbi Sicuri’ il 09 novembre

 

La Protezione Civile ‘Roma Aurelio’ organizza l’incontro formativo BIMBI SICURI di Salvamento Academy sulla prevenzione degli incidenti in Età Pediatrica.

L’incontro si terrà giovedì 09 novembre a Roma presso “Mercedes-Benz Financial Services Italia spa” di Via G. V. Bona 110 alle ore 11.

Il progetto divulgativo sulla prevenzione e sulle manovre di rianimazione pediatrica è diventato un caposaldo della missione di Salvamento Academy: ovvero diffondere il più possibile fra la popolazione (genitori, insegnanti, nonni, addetti all’infanzia), le nozioni di base per proteggere la vita dei nostri bambini.

Il bambino, soprattutto sotto i quattro anni, rischia di perdere per sempre il sorriso perché chi è vicino a lui con il compito di sorvegliarlo non riconosce il pericolo. Il nostro intento è quello di fornire semplici informazioni su elementi di base che possono fare la differenza, puntando i riflettori sull’importanza di fare prevenzione. Questo metodo di fare informazione, adottato in altri Paesi, ha cominciato a dare i suoi frutti: il numero degli incidenti è diminuito e continua a scendere.

Partecipando ai nostri eventi Bimbi Sicuri potrete imparare le manovre di disostruzione pediatrica e i consigli utili per la sicurezza dal momento della nascita del bambino:

  • In culla: la posizione durante il sonno e le caratteristiche dell’ambiente
  • In strada: trasportare i bambini in auto e le norme per quando gireranno per le strade e andranno in bicicletta
  • In casa: prevenire i traumi e le intossicazioni
  • In acqua: i consigli per evitare l’annegamento in piscina e in mare
  • A tavola: tagliare gli alimenti che attraggono maggiormente il gusto dei bambini e in che quantitativi somministrarli.

L’incontro è gratuito, prenotati chiamando il numero 06-41595710.