IO NON RISCHIO 2019

Quest’anno, il 12 e 13 ottobre ci sarà la nona edizione della campagna “Io Non Rischio”. L’evento aprira’ la settimana Nazionale della Protezione Civile che avrà termine il 19 ottobre.

E’ una campagna di prevenzione rivolta a tutti i cittadini che informa sulle linee guida consigliate al fine di ridurre il più possibile i rischi relativi alle conseguenze che possono verificarsi a fronte di un eventuale terremoto, alluvione, maremoto, e che possono coinvolgere soprattutto le persone.

La campagna, promossa dal Dipartimento di Protezione Civile, vedrà sul campo 10 nostri volontari, formati nel task di “Io Non Rischio” in merito all’argomento sul TERREMOTO. A tale proposito i nostri volontari saranno disponibili per fornire ai cittadini le informazioni necessarie su quanto è possibile fare per la prevenzione e sul comportamento corretto da tenere, prima e dopo, nel caso in cui tale evento dovesse verificarsi.

“Io Non Rischio” è una campagna rivolta a tutti e si propone di diffondere la conoscenza del rischio e i mezzi per poterlo affrontare con maggiore consapevolezza ed efficacia al fine di mitigarne le conseguenze.

I volontari della Organizzazione di Volontariato “Roma Aurelio” per tutta la durata dell’evento incontreranno i cittadini nel piazzale antistante l’ingresso principale della Metro Battistini.

www.romaurelio.it