Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti ha inaugurato a Roma il centro vaccinazione anti Covid 19 La Nuvola.

Hanno partecipato il Ministro della Salute, Roberto Speranza, l’assessore alla Sanità Alessio D’Amato, il direttore della ASL Roma 2 Flori Degrassi e l’amministratore delegato di Eur Spa Antonio Rosati.

Da oggi oltre 3.700 mq sono a disposizione della Asl Roma 2 per la somministrazione del vaccino contro il Covid 19 che riguarderà inizialmente il personale scolastico e universitario, docente e non del Lazio, under 55.

Impegnati più di 140 operatori sanitari tra medici, infermieri, assistenti sanitari e personale amministrativo, sono state allestite 50 linee vaccinali che opereranno dalle ore 8 alle ore 20, tutti i giorni, con una frequenza di circa 300 accessi ogni ora.

Il centro vaccinale sarà in grado di somministrare a regime fino a 3.500 dosi di vaccino giornaliere e funzionerà esclusivamente in base alle prenotazioni effettuate sul portale della Regione Lazio.

La struttura, di proprietà di Eur Spa che ha realizzato la progettazione, l’impiantistica e i percorsi per la vaccinazione in collaborazione con la Asl Roma 2 e la Regione Lazio, è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici attraverso la linea B della metropolitana e con le automobili dal GRA, con ampio parcheggio a disposizione.

dal sito regione.lazio.it

Di admin