30 luglio 2025 - L’inaugurazione del Campo Accoglienza per il Giubileo dei Giovani a Tor Vergata ha rappresentato un importante momento sinergico tra tutte le componenti che da mesi stanno partecipando attivamente a quello che sarà il più grande evento di questo Giubileo del 2025. In particolare il Volontariato di Protezione Civile ha dato prova di capacità operative, organizzative e tecniche.
Dal 28 luglio al 3 agosto centinaia di migliaia di giovani da 146 diversi Paesi arriveranno a Roma per l’evento più importante del Giubileo 2025 che nelle giornate del 1,2 e 3 agosto convergeranno a Tor Vergata, dove si svolgeranno la Veglia e la Messa il 2 e 3 agosto presieduta da Papa Leone XIV. Centinaia di Volontari di Protezione Civile , già impegnati nella realizzazione delle strutture di accoglienza dell’area svolgeranno , in quelle giornate, un ampio servizio di assistenza alla popolazione (previsti alla veglia e alla messa con il papa non meno di 950.000 ragazzi provenienti da tutto il mondo) nonché un presidio tecnico per il perfetto funzionamento delle strutture presenti. Trenta tensostrutture climatizzate, docce, bagni e cucine per più di 5mila pasti al giorno. Sono state allestite dagli oltre 4mila volontari impegnati da diverse settimane nell’area di Tor Vergata
Roma Aurelio, dopo il montaggio della struttura che accoglie la Segreteria di Accoglienza, sarà impegnata a garantire ai partecipanti all’evento i più ampi servizi di sicurezza.
Per vedere ulteriori immagini
clicca qui.